La degustazione itinerante a Cantine Campana è il modo migliore per visitare la nostra azienda, scoprire come nascono i vini piacentini e assaporarne il gusto abbinandoli a prodotti tipici del territorio. Passo dopo passo, ti accompagneremo nelle diverse aree di produzione della cantina, seguendo il percorso che compie l’uva per diventare vino.
Come funziona la degustazione itinerante
Al tuo arrivo nella nostra sede di via Madonna della Quercia 116, troverai ad accoglierti una persona della famiglia Campana o del nostro staff che ti accompagnerà durante l’intera durata dell’esperienza. Insieme agli altri visitatori inizierai un tour speciale all’interno della cantina di produzione, partendo dal punto in cui, durante la vendemmia, arrivano i grappoli appena raccolti.
Passando attraverso le diverse aree di lavorazione, conoscerai quali sono le fasi di trasformazione dell’uva in vino, le tecnologie impiegate, i segreti per una buona fermentazione, le operazioni di svinatura e di filtrazione e tutti i passaggi necessari per poter mettere in bottiglia ottimi vini capaci di rispecchiare il nostro territorio.
Durante il cammino faremo tre tappe durante le quali degusteremo insieme una selezione di vini di nostra produzione, abbinandoli a prodotti tipici piacentini e proposte stagionali. Calice alla mano, sarà il momento in cui potrai fare domande e soddisfare tutte le tue curiosità, valutando in prima persona il risultato del nostro lavoro quotidiano.
Il tour terminerà all’interno del nostro shop aziendale, dove potrai trovare l’intera gamma dei vini di Cantine Campana e scoprire le promozioni a te dedicate.
Il calendario delle degustazioni itineranti
Per accoglierti al meglio a Cantine Campana e dedicarti tutto il tempo necessario, stiamo mettendo a punto un calendario dedicato a questo tipo di esperienza che sarà disponibile a breve.
Informazioni utili
Prenotazioni fino a esaurimento scrivendo a hospitality@cantinecampana.it o telefonando al 0523 859448.
Vuoi organizzare una visita di gruppo in un’altra data? Visita la nostra pagina “Visite in cantina” e scopri come fare.