Antiquum è tra i Best 50 della guida AIS Emilia Romagna da Bere

Il nostro Gutturnio Doc Classico Riserva 2018 Antiquum è tra i migliori vini della guida “Emilia Romagna da Bere” dell’Associazione italiana sommelier. Il nostro vino rosso di punta si conferma ancora una volta ai vertici dell’enologia regionale rientrando tra i 50 Best Wines dell’Emilia nell’edizione 2024-2025 di quella che è la guida di riferimento per il buon bere nella nostra regione.

Come ogni anno, attraverso la degustazione alla cieca di centinaia di vini provenienti da Piacenza a Rimini, le commissioni di esperti sommelier hanno individuato le produzioni top dell’Emilia-Romagna, riunendole in una speciale selezione d’eccellenza.

L’Antiquum

Vino principe del territorio piacentino e fiore all’occhiello della nostra linea “Vini Nobili”, l’Antiquum è un rosso dotato di grande struttura ed eleganza, invecchiato per almeno un anno in barrique prima di un ulteriore affinamento in bottiglia.

L’uvaggio tipico del Gutturnio – 60% Barbera e 40% Bonarda – assicura freschezza e intensità di sapore a una bottiglia destinata ad accompagnare pietanze ricche di gusto e piatti elaborati. Ma c’è anche chi lo preferisce come vino da sorseggiare fuori pasto.

Siamo orgogliosi di vedere uno dei nostri vini rossi più pregiati nella selezione dei Best 50 Emilia e di contribuire così a far conoscere in Italia e nel mondo il nostro fantastico territorio.

condividi:

Facebook
WhatsApp

Leggi anche...

it_ITItalian