Uve tradizionali del territorio piacentino e lavorazioni di cantina tecnologicamente avanzate danno vita a prodotti tipici dal profilo internazionale. Nascono così i “Vini Nobili” di Cantine Campana, fiore all’occhiello dell’intera produzione aziendale.
Raffinati spumanti, pregiati vini rossi affinati in legno, un inebriante passito: sono bottiglie speciali che esprimono il massimo potenziale di colline tradizionalmente vocate ad ammaliare e conquistare i palati più esperti.
I Vini Nobili, simbolo di eleganza e personalità senza tempo, impreziosiscono la tavola nelle occasioni più importanti, accompagnando piatti complessi e strutturati, o possono essere sorseggiati fuori pasto.
Piacere, Piacenza! I vini della linea “Tradizione” di Cantine Campana esprimono appieno i caratteri tipici dell’enologia piacentina.
Un’anima prevalentemente frizzante, profumi giovani e fruttati, sapori pieni e rotondi: vini piacentini da assaporare ogni giorno con gioia e spensieratezza, che si sposano alla perfezione con i piatti tradizionali della cucina locale, semplici ma al tempo stesso ricchi di gusto.
Dal Gutturnio all’Ortrugo, dalla Malvasia alla Barbera fino alla Bonarda. Ogni vitigno autoctono è un microcosmo di sapori che racconta una sfumatura preziosa di Piacenza.
La linea “nato Bio” di Cantine Campana propone vini piacentini biologici certificati.
Frutto della natura e in sintonia con essa, il vino è da sempre un prodotto della terra, che nasce da grappoli che guardano il cielo, vero custode di ogni raccolto. Cura artigianale della vigna, pieno rispetto dei cicli naturali, ritorno alle origini: nascono così vini biologici dal sapore antico e genuino.
Il tappo di sughero sporgente è il tratto distintivo di un vino come si faceva una volta: sincero, rustico, appassionante.
La linea “Dante 45” è nata per celebrare i primi quarantacinque anni aziendali e rendere omaggio al fondatore Dante Giò Maria Campana, che nel 1972 decise di trasformare la passione per il vino in un lavoro che è diventato la missione di una vita.
I vini protagonisti di questa linea speciale sono le bollicine della tradizione di Piacenza, che hanno rappresentato sempre il grande orgoglio del fondatore e l’amore sconfinato per la terra in cui è vissuto.
Quattro vini dall’anima frizzante celebrano il suo impegno, la sua determinazione e la sua dedizione e ricordano a tutti che anche i sogni più grandi che abbiamo nel cuore possono diventare realtà.
Antica Placenzia propone prodotti tipici della tradizione piacentina, Gutturnio, Ortrugo, Malvasia, Barbera e Bonarda nella versione ferma e frizzante. Da anni Cantine Campana produce e imbottiglia per la grande distribuzione.
E’ possibile trovare i Vini Antica Placentia nei migliori supermercati.
Cantine Campana Srl – Via Madonna della Quercia 116 – Ciriano di Carpaneto (PC) – Tel.0523 859448 – Email: info@cantinecampana.it