Con il Consorzio di tutela vini Doc Colli Piacentini siamo volati a Varsavia per partecipare domenica 17 e lunedì 18 novembre all’edizione 2024 della Warsaw Wine Experience. La principale fiera enologica polacca ha scelto infatti i Colli Piacentini come territorio partner della manifestazione. Alla prova del calice, il Gutturnio, la Malvasia e le altre nostre produzioni d’eccellenza del territorio non hanno tradito le attese.
La Warsaw Wine Experience
Nella giornata di apertura oltre mille appassionati e consumatori hanno avuto modo di scoprire e apprezzare le versioni ferme e frizzanti delle produzioni Doc dei Colli Piacentini. Mentre lunedì il nostro Gutturnio Riserva Antiquum è stato tra i vini protagonisti di una partecipata masterclass condotta dal Master of Wine ed esperto di vini italiani Wojciech Bońkowsk: e rivolta a importatori e operatori del settore.
Promuovere i Colli Piacentini nel mondo: una missione in cui crediamo
Insieme a Cantine Campana la spedizione a Varsavia ha visto altre sei cantine dei Colli Piacentini. Crediamo molto nel lavoro di squadra mirato a far conoscere e promuovere la qualità dei nostri vini e continueremo a rappresentare con orgoglio il nostro territorio all’estero. La presenza alla Warsaw Wine Experience si inserisce in un più ampio programma di promozione internazionale dei vini del territorio che il Consorzio di tutela vini Doc Colli Piacentini sta portando avanti a livello europeo. In quest’ambito lo scorso giugno abbiamo partecipato alla missione di Vilnius (Lituania), dove i riflettori si sono accesi in particolare sulla Malvasia di Candia Aromatica, che insieme al Moscato proposto dal Consorzio Vini del Piemonte era stata la bandiera del vino aromatico italiano di qualità.