Solo su prenotazione
Le visite a Cantine Campana seguono il percorso dell’uva, dal momento del suo ingresso fino alla bottiglia finale. Partendo dall’area della pigiatura, dove moderne tecnologie garantiscono un succo ricco di profumi e sostanze nutritive, si passa successivamente in cantina, dove serbatoi e botti contengono il mosto in fermentazione e i vini in affinamento.
Nella sala di fermentazione è possibile osservare da vicino il processo attraverso cui una parte dei vini prodotti diventano frizzanti o spumanti. L’ultima tappa, prima dell’assaggio dei vini, è rappresentata dalla linea di imbottigliamento, che mette il sigillo di qualità a vini di diverse tipologie destinati ad allietare le tavole di tante persone in Italia e nel mondo.
Oltre alle visite in cantina, sempre su prenotazione, Cantine Campana mette a disposizione i propri spazi e i propri vini per eventi aziendali, aperitivi di gruppo e altre occasioni speciali.
Degustazione classica o personalizzata
All’interno della Vineria è possibile organizzare una degustazione dei vini prodotti da
Cantine Campana per scoprire sfumature di profumi e sapori che rendono Piacenza la
terra del buon bere per eccellenza.
La degustazione classica prevede l’assaggio di 3 calici di vino con il racconto della loro storia e delle loro caratteristiche distintive. Insieme ai vini viene proposto un tagliere di formaggi tipici e di salumi piacentini selezionati per offrire un’esperienza di gusto genuinamente territoriale.
E’ possibile, inoltre, concordare menù e percorsi speciali.
L’esperienza di visita in cantina con degustazione è disponibile solo per gruppi su prenotazione:
Per informazioni, richieste specifiche ed eventi privati:
Cantine Campana Srl – Via Madonna della Quercia 116 – Ciriano di Carpaneto (PC) – Tel.0523 859448 – Email: info@cantinecampana.it